Combinare il divertimento con la cultura ed il Teambulding. Tutto questo è possibile grazie al Mistero di Milano, prima attività in Italia del suo genere. Si tratta in particolare di un teambulding escape city game, ossia di un’esperienza basata sul concetto di Escape Room con la particolarità che si svolge, anziché all’interno di una stanza chiusa, nel centro della città.
Il Mistero di Milano non deve però essere considerata come una semplice caccia al tesoro ma è molto di più: i partecipanti saranno infatti immersi all’interno di una storia che dovranno riuscire a scoprire passo dopo passo. Come? Risolvendo una serie di enigmi che li porteranno a trovare il modo di salvare la città di Milano dal pericolo che corre.
Elemento determinante per poter completare con successo l’esperienza è la collaborazione: il team di lavoro, composto fino a 6 persone a squadra (possono anche giocare due team in contemporanea), dovrà infatti cooperare per trovare il modo per scoprire lo svolgimento della storia nella quale sono i protagonisti.
Se da un lato il Teambulding Escape City del Mistero di Milano assolve il compito di rafforzare il lavoro di squadra all’insegna del divertimento, dall’altro rappresenta un’ottima occasione per visitare i luoghi più importanti del centro di Milano, grazie anche all’interazione con negozi e monumenti. Il tutto in un contesto adrenalinico, reso tale anche grazie alla presenza di alcuni attori.
L’esperienza ha una durata di circa 2 ore e si svolgerà tra piazza Duomo è il Castello Sforzesco.