Superare i classici confini di una escape room rendendo i giocatori protagonisti di un’avventura adrenalinica nel centro della città. Tutto questo è il Mistero di Milano, la prima escape room all’aperto d’Italia. Si tratta di un’esperienza unica dove i partecipanti devono immergersi tra le viuzze e le zone di maggiore interesse culturale della città, in un percorso ad enigmi che li porterà a risolvere la storia nella quale sono coinvolti.
Un messaggio ricevuto sul cellulare avvisa infatti i giocatori che Milano è in pericolo: per evitare il peggio, il gruppo deve presentarsi in piazza del Duomo nel giorno e nell’orario stabilito per cercare di salvare la città. In questo modo inizia l’esperienza dei giocatori che diventano i protagonisti di un film action alla “Il Codice da Vinci”: cryptex, interazioni con monumenti e negozi, una trama dettagliata e la presenza di attori immergono ancor di più i partecipanti all’interno storia. L’attività ha una durata massima di 2 ore e si volge in una zona compresa tra il Duomo e il Castello Sforzesco.
Con questo innovativo format, l’escape room all’aperto risulta un’ottima soluzione sia per gruppi di amici che vogliono sfidare se stessi, ma anche come attività ideale per addii al celibato o nubilato. Sono numerosi inoltre i turisti che scelgono il Mistero di Milano per scoprire in modo alternativo la città. Non mancano infine le richieste per attività di teambulding: in questa particolare escape room all’aperto possono partecipare in contemporanea fino a 2 gruppi da 6 partecipanti ciascuno.
“Il Mistero di Milano non deve però essere considerata come una semplice caccia al tesoro. E’ molto di più: tutti gli enigmi sono collegati da una storia e pensati per essere coerenti con lo sviluppo del plot. I partecipanti potranno così vivere un’esperienza unica” ha spiegato Marco Tedeschi, amministratore delegato di Enigma Room.