Da qualche mese ha aperto a Roma la Casa del Male, nuova attrazione che supera i confini di una classica escape room: i partecipanti, fino a 12 in contemporanea, sono chiamati a vivere un film horror in prima persona.
Sin dal momento della prenotazione si ha a che fare con un inquietante maggiordomo, Edmond, che accoglie per il suo Padrone gli ospiti. Ed è proprio Edmond a “guidare” i partecipanti all’interno della casa di 500 mq, dislocata su 2 piani. L’obiettivo del gruppo non è però quello di fuggire in 1 ora di tempo, ma di capire cosa è realmente successo alla famiglia del Padrone.
Entrando nell’edificio si ha da subito l’impressione che qualcosa non quadri: anche di giorno manca la luce e fatti inspiegabili iniziano ad accadere. Inoltre non c’è apparente traccia del Padrone e del resto della famiglia. Armati di candele e coraggio, i partecipanti devono esplorare le diverse stanze, imbattendosi anche con oscure presenze.
L’esperienza, completamente immersiva grazie anche a diversi effetti speciali e sonori, ricorda alcuni famosissimi film di cui si ha l’impressione di diventarne tra i protagonisti: The Ring e La Casa .
“Il mio Padrone non vede l’ora di avere nuove vittime, ehm ospiti, con cui passare del tempo. Mi fa sempre lavorare e poi pulire quel che resta di loro, cioè intendo quel che loro lasciano. E’ un compito duro, ma qualcuno deve pur farlo. Poi non voglio far arrabbiare il Padrone perché so di cosa è capace. Lo ho già visto tante volte quando si arrabbia, ma rimango sempre colpito per quel che riesce a fare. – ha spiegato Edmond, il maggiordomo della Casa del Male.
L’esperienza presso la Casa del Male è divisa in diversi Atti. Il primo atto si chiama La Casa. In futuro è previsto il lancio del secondo atto dal titolo “La soffitta”.
La Casa del Male si trova a Roma in via Appia Nuova 1305.