Dopo l’enorme successo che sta avendo a livello globale il mondo delle Escape Room (anche da un punto di vista cinematografico come l’uscita del sequel Escape Room 2) negli Stati Uniti si sono inventati questa nuova ed enorme attrazione che ha incuriosito tutto il mondo. Si tratta di un’escape room costruita e progettata all’interno dell’Hilton Hotel nella città di Orlando, situata nel centro dello Stato della Florida.
L’intero resort è stato trasformato in un’esperienza di fuga con indizi complessi, enigmi, tranelli e realtà aumentata. Non si tratta di una stanza di fuga tradizionale, come con quelle che sei abituato ad affrontare normalmente in cui l’obiettivo è cercare di evadere, qui invece bisogna scoprire un enorme segreto.
“Escape At Hilton Orlando” richiede assolutamente ai partecipanti, come base per iniziare l’avventura che li aspetta, di scaricare un’applicazione particolare dato che si tratta di un’esperienza virtuale e interattiva per i tantissimi giocatori presenti. Inoltre i partecipanti stessi avranno bisogno di un dispositivo intelligente (smartphone o tablet) per partecipare.
Il gioco inizia nel momento in cui si fa il check-in all’Hilton Hotel di Orlando, come in un normalissimo hotel. All’arrivo, verrà consegnato un fascicolo da compilare con un codice QR che servirà per intraprendere la missione.
Alcune regole e informazioni sono trapelate dai vari giocatori che hanno affrontato questo gioco di fuga sono molteplici. Tra le curiosità più importanti è la presenza di molte sorprese lungo la strada e che i membri dell’Hilton Hotel non sono a conoscenza di nessun dettaglio del gioco (quindi chiede potrebbe risultare inutile o peggio deleterio). L’escape room non è stata è progetta per essere finita in un solo e unico giorno (alcuni affermano che ci si impiega almeno dalle 3 alle 4 ore per completarlo e per avere la giusta concentrazione, farlo in una giornata risulta alquanto difficile. Per questo è possibile salvare i progressi. Inoltre, non c’è un vero e proprio ordine per risolvere le tante missioni presenti all’interno e che le sfide potranno essere affrontate sia all’interno che all’esterno del resort.
Se siete interessati a godervi l’esperienza a 360 gradi non vi resta che consultare anche il loro sito (https://www.thehiltonorlando.com/discover/escape/) e magari essere proprio voi i prossimi protagonisti di questo gioco!