Cosa far fare ai dipendenti per festeggiare un traguardo importante o più semplicemente dove portarli per la Festa di Natale? Un dubbio questo che spesso attanaglia le risorse umane o i proprietari delle aziende italiane: le proposte per la festa aziendale sono senza dubbio infinite se si pensa all’offerta presente su Milano.
Cosa scegliere quindi? Una cena? Un’attività sportiva? Una visita al museo?
L’ideale vincente sarebbe quella di organizzare un’attività che sia da un lato divertente e dall’altra formativa. Un’accoppiata questa non sempre facile da realizzare scegliendo una singola attività, tranne quando si decide di partecipare alle escape room.
Perché? Innanzitutto i giochi di fuga sono divertenti, mettono alla prova i partecipanti e riuscire a risolvere i vari enigmi o sbloccare passaggi segreti piace a tutti, indipendente dall’età e dal ruolo aziendale. Allo stesso tempo però, l’esperienza vissuta assieme accomuna i partecipanti che devono collaborare per poter “battere” il gioco che si trovano fronteggiare. Le escape room sono infatti un ottimo strumento per il teambulding.
Lo confermano le numerose aziende che sono venute a trovarci, appartenenti ai più svariati settori e di diversa dimensione: sono passati da Enigma Room colossi tecnologici come Amazon, Google o Twitter, aziende automobilistiche come Opel e Renault, società di telecomunicazioni come Vodafone, prestigiosi brand di moda come Napapijri, Hugo Boss e Gucci. Non sono mancate anche le grandi compagnie assicurative e bancarie come Unicredit, Generali e Banca Popolare di Milano, oltre che organizzazioni attive nel settore dell’intrattenimento (Sky), dell’arredamento (Ikea), del medicale (Bayer) e del fai da te (Leroy Merlin). A queste realtà si aggiungono le numerosissime PMI italiane composte anche da team di poche persone. Sul sito, nella sezione teambulding, è possibile vedere i nomi di alcune delle aziende che ci hanno scelto.
Enigma Room è in grado di gestire la festa aziendale a partire da 2 partecipanti fino a oltre 200 in contemporanea. Come? Grazie alla più ampia offerta del settore in Italia.
Presso la nostra sede sono disponibili 5 escape (Maniac Basament in due copie, Monastero Abbandonato, Save the President e The Cube) e l’attrazione Bomb Station. In contemporanea possiamo gestire fino a 37 persone.
Il Mistero di Milano è il primo escape game del suo genere ed è giocabile nel centro di Milano in un viaggio ad enigmi tra viuzze monumenti che permettono di visitare le zone più famose del centro della città. Possono partecipare fino a 12 partecipanti.
Enigma Bomb Delivery, che può essere giocato ovunque, vede i partecipanti impegnati nel disinnesco di una bomba tecnologica, con sensori di distanza, fili da staccare nell’ordine giusti e valvole da posizionare correttamente. Disponibile fino a 40 partecipanti
Enigma Everywhere è pensato per i team molto numerosi: si può partecipare fino a 160 in contemporanea. Se combinato con Bomb Delivery possono giocare fino a 200 persone allo steso tempo.