Ebbene sì: i giochi di fuga sono diventi anche un programma Tv. Dopo il successo delle Escape room come attività di intrattenimento e quello della pellicola cinematografica della Sony lanciata qualche mese fa, non si poteva attendere ancora molto per il debutto sul piccolo schermo. E così sarà! Questo grazie a Escape Room Television, primo programma televisivo dedicato al settore dei giochi di fuga.
Ma cosa è esattamente? Escape room Television è una sorta di reality tutto italiano dove un gruppo di giocatori proverà a sfidare una particolare Escape Room che varierà di volta in volta. Sono previste 12 puntate, con la prima che andrà in onda verso fine dicembre. Da lì l’appuntamento è ogni 15 giorni in orario serale su Canale Italia. Qualora doveste perdervi la diretta sarà possibile rivedere la punta il giorno seguente nel pomeriggio in replica, oppure sui social nelle giornate successive.
Escape Room Television avrà una durata di mezz’ora a puntata, nella quale un gruppo di partecipanti, composto sia da membri della troupe che altri giocatori, dovrà riuscire a risolvere gli enigmi della stanza nella quale sono rinchiusi. Il
Tutto sarà condito con l’intervista del proprietario dell’escape.
L’iniziativa lanciata da ERT non è però un’esclusiva mondiale: il programma segue i format televisivi nati oltreoceano e i numerosi video reportage di sessioni di gioco caricate su YouTube sia da canali specializzati che non. Nonostante ciò Escape Room Television è sicuramente un’ottima occasione per gli amanti del settore di vedere giocare nuove escape e potersi immedesimare con i giocatori.