Crescono le richieste per le escape room portatili. Non sempre infatti le aziende o gruppi di amici riescono a recarsi presso la sede di una escape room e partecipare ad una delle stanze o attrazioni proposte. Le ragioni sono diverse: ci può essere la volontà di fare qualcosa di più intimo, magari a casa propria, oppure direttamente in azienda durante un teambulding o vi è il desiderio di allestire un’area adiacente alla quale si svolge una conferenza; oppure in un locale, ristorante o hotel dove si vuole consumare un buffet o la cena. Altri invece vorrebbero gestire grandi numeri di giocatori contemporaneamente, cosa non fattibile nelle classiche escape.
A soddisfare queste esigenze vi sono però le escape room portatili, pensate proprio per consentire di vivere l’esperienza del gioco di fuga ovunque si voglia e per grandi numeri. In questa direzione, Enigma Room offre due tipologie di escape game portatili: si tratta di Enigma Everywhere ed Enigma Bomb.
ENIGMA EVERYWHERE
Con Enigma Eveywhere è possibile allestire una sala nella quale i giocatori, fino a 160 in contemporanea, dovranno riuscire a fuggire prima dello scadere dei 60 minuti messi a disposizione. Come? Risolvendo enigmi e giochi di logica secondo un percorso concatenato tipico di una classica escape che metterà alla prova i giocatori, i quali dovranno sfruttare la loro capacità collaborativa e fare leva sulla propria intuizione al fine di trovare la combinazione del lucchetto che li tiene rinchiusi.
Questa soluzione si presta particolarmente per gli eventi aziendali o feste di compleanno.
ENIGMA BOMB
Enigma Bomb è un’attività dove i giocatori, fino un massimo di 40 persone, devono collaborare al fine di riuscire a disinnescare tutte le componenti di una bomba, inserendo la combinazione giusta, staccando i fili nell’ordine esatto, posizionando le valvole correttamente e superando i diversi sensori di distanza. Il tutto attraverso la risoluzione di enigmi di diversa tipologia: logici, visivi, matematici e tecnologici con l’utilizzo di device digitali che metteranno alla prova le capacità di problem solving del team, che dovrà operare in un ambiente ad elevata tensione emotiva.
ENIGMA EVERYWHERE + ENIGMA BOMB
E’ possibile combinare le due attività raggiungendo così i 200 giocatori in contemporanea oppure per gruppi fino a 40 giocatori si possono svolgere in successione Everywhere e Bomba in modo da rendere l’esperienza di 2 ore.