Dopo il successo del primo film, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2019, uscirà al cinema in tutto il mondo il sequel di Escape Room. Il secondo capitolo si chiamerà “Escape Room 2: gioco mortale”, sarà prodotta da Sony e diretta da Adam Robitel, autore di “Insidious: The Last Key”, “Paranormal Activity: The Ghost Dimension” e, da non dimenticare, lo stesso produttore della prima pellicola. La data di uscita al cinema, per l’Italia, è il 23 settembre 2021. Nel cast troveremo Taylor Russell (protagonista già nel primo con il nome nel film di Zoey Davis), Holland Roden (conosciuta come Rachel Ellis), Indya Moore (come Brianna Collier), Logan Miller (come Ben Miller), Deborah Ann Woll (come Amanda Harper), Thomas Cocquerel (come Nathan) e Carlito Olivero (come Theo).
La trama ripercorre il thriller psicologico del primo capitolo, dove in questo caso i vari vincitori delle edizioni precedenti si ritrovano tutti insieme a dover risolvere, ancora una volta, enigmi e trappole per poter sopravvivere. Si tratta di una vera e proprio sfida sia contro il tempo che tra campioni di escape room, dove anche per questi vincitori le insidie si possono nascondere sempre dietro l’angolo. Le vicende saranno ancora più tese rispetto al primo film e non mancheranno situazioni di incertezza paura e suspense
Ecco il trailer:
Escape Room 2 si presenta in maniera differente rispetto al suo predecessore sulla trama siccome i vari protagonisti sono consapevoli dell’organizzazione che sta dietro a tutto questo gioco mortale, e forse sono intenzionati a porvi fine. Non ci resta che scoprirlo…
Una piccola curiosità per quanto riguarda la musica all’interno del film è che ad accompagnare le avvincenti trame della pellicola vi saranno le colonne sonore di Brian Tyler, il quale ha già lavorato ad altre produzioni cinematografiche molto importanti come “Final Destination 5, Avengers: Age of Ultron e Fast & Furious 9, assieme a John Carey. Da ricordare che i due hanno già collaborato nel primo film e si ritroveranno a farlo anche nel secondo.
Ancor prima dell’uscita di Escape Room 2, molti fan e amanti del mondo dei giochi di fuga, si stanno già domandando se ci sarà un’eventuale uscita nelle sale cinematografiche di una terza parte.