Le escape room sono diventate da qualche anno un fenomeno in forte crescita perchè molto divertenti e perché permettono rafforzare il senso di gruppo tra chi decide di parteciparvi. Ce ne sono ormai per tutti i gusti, sia per genere (horror, thriller, fantasy, action ecc) che per tipologia (escape classiche, mobili o escape city). Addirittura la Sony ha realizzato un film nel quale un gruppo di sconosciuti vince un buono per partecipare ad un’escape room che evidenza risvolti alquanto inaspettati. La pellicola ha avuto un ottimo successo tanto che verrà realizzata una seconda parte. Nonostante questa ampia varietà di offerta, ciò che mancava sul mercato era un’esperienza specificamente rivolta ai più piccoli. Ora invece non è più così. Questo grazie ad Enigma Room che ha lanciato la prima escape room per bambini in Italia: Enigma Cartoons.
Enigma Cartoons è un’attività pensata per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. L’obiettivo dei partecipanti è quello di riuscire a recuperare il tesoro dei Cartoons in un’ora di tempo. Come? Risolvendo diversi enigmi che permetteranno loro di aprire lo scrigno nel quale è contenuto il premio finale. Il percorso di gioco è stato realizzato dal team di Enigma Room con il supporto di uno psicologo infantile in modo da sviluppare le diverse aree cognitive dei ragazzi e rendere l’esperienza il più adatta possibile all’età dei partecipanti.
Giocabile presso Enigma Room o dove si vuole
L’escape room per bambini Enigma Cartoons può essere giocato presso la sede di Enigma Room a Milano in via Montecuccoli 29 in una speciale area chiamata Enigma Secret Garden: si tratta di una location realizzata appositamente per i più piccoli. Le pareti delle due salette ricreano rispettivamente un giardino ed un acquario.
Presso la sede di via Montecuccoli possono giocare fino a 12 bambini in contemporanea.
Oltre che essere una divertente attività di intrattenimento, Enigma Cartoons è la soluzione ideale per la feste di compleanno. Al termine dell’esperienza è possibile affittare l’Enigma Secret Garden dove si può mangiare la torta (potendosi affidare anche ad uno dei catering convenzionati), scartare i regali e proseguire nei festeggiamenti.
Enigma Cartoons può essere giocato anche ovunque lo si desidera: direttamente a casa propria, negli oratori, al parco o in sale ricreative solo per fare qualche esempio. La versione trasportabile di Enigma Cartoons è invece disponibile fino ad un gruppo di 24 ragazzi.