Grande successo per Deliveroom, la prima escape room a tema cibo, organizzata – come si può intuire dal nome – da Deliveroo, noto servizio di food delivery che permette di ordinare a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti.
In occasione della Games Week centinaia di persone hanno potuto giocare gratuitamente a questa temporanea attrazione a Milano in zona Darsena. Rispetto alle classiche escape room dove l’attività dura solitamente 1 ora, l’esperienza in Deliveroom aveva una durata di 15 minuti.
Le caratteristiche di Deliveroom
La stanza allestita ricreava un ambiente di casa con salotto e cucina ed era abitata da un particolare “coinquilino”. Per poter uscire nel tempo stabilito, i partecipanti dovevano risolvere enigmi e rompicapi legati al mondo del food. In particolare i giochi erano incentrati sulle qualità e provenienza dei cibi con l’obiettivo di far riflette sulla multiculturalità. Nella scena finale è stata dimostrata una rapidissima consegna da parte di Deliveroo, che avveniva in meno di 10 secondi: tutti i giocatori sono stati infatti omaggiati di un dolce offerto da California Bakery, partner dell’iniziativa insieme a Deliveroo.
“Per noi di Deliveroo cibo è passione, divertimento e in questa direzione nasce l’iniziativa. Siamo molto affezionati a Milano, dove tutto è nato 4 anni fa. Ad oggi siamo presenti qui con oltre 2mila ristoranti (8 mila in totale) dai quali si possono ordinare circa 20 tipi diversi di cucina. Oltre a Milano siamo presenti in 100 città, con l’obiettivo di raggiungerne 150 entro fine anno – spiega Pierluigi Lauriano, commercial director di Deliveroo Italia. – al contrario del fatto che di solito siamo noi che andiamo nelle case dei milanesi a portare il cibo a domicilio, con Deliveroom abbiamo voluto ospitare le persone in casa nostra dove abbiamo ricreato una stanza molto speciale” .