3 piani e 52 stanze per un totale di oltre 4000m2 di spazio di gioco. Sono questi i numeri del Maniac Palace, la più grande Escape Room d’Italia. L’obiettivo dei giocatori – fino a 20 contemporaneamente – sarà quello di risolvere tutti gli enigmi presenti all’interno dell’edificio, così da riuscire a trovare il modo di fuggire dal Maniac Palace entro un’ora e mezza, tempo messo a disposizione dal Serial Killer che li ha rapiti uno ad uno.
Una sfida contro il tempo quindi, che vedrà i giocatori proiettati in un’esperienza fisica e mentale il più reale possibile. Elemento centrale dell’attività nel Maniac Palace sarà la collaborazione tra i giocatori, divisi fino a 4 gruppi, che dovranno in alcuni momenti del gioco aiutarsi vicendevolmente unendo le forze e in altri operare in singoli team.
“Oltre che far vivere alle persone un videogioco reale, il nostro obiettivo è condurli attraverso un’esperienza immersiva a 360 gradi, quasi come fossero i protagonisti di un film. – ha spiegato Marco Tedeschi, CEO di Enigma Room – Per questo le ambientazioni sono curate in ogni particolare, così come gli effetti audio e luce, tanto da catapultare gli escaper in un altro mondo. Un mondo pieno di enigmi, indovinelli, rompicapi e misteri che faranno letteralmente sudare i giocatori”.
Una sfida questa, accettata sia da gruppi di amici che aziende che vogliono rafforzare la coesione del proprio team di lavoro